Entrando in stazione notiamo subito l'eleganza degli interni, in marmo, con la nuova biglietteria, nuovi display con orari e informazioni, e soprattutto le porte scorrevoli di entrate/uscite. Ristrutturati anche marciapiedi, pensiline e sottopassaggio, attualmente videosorvegliato.
Stanno venendo invece demoliti i piccoli edifici adiacenti alla stazione lato Reggio Calabria, per far spazio probabilmente ad un ampliamento del marciapiede del primo binario. Sono inoltre giunte le nuove travate metalliche per il ponte sul Corace della nuova linea, e anche per quella jonica, in sostituzione delle ormai fradice travate attuali. Lungo il nuovo tracciato troviamo già cataste di nuove traversine in c.a.p, rotaie 60 UNI e materiale d'armamento. Proseguono anche i lavori alla nuova stazione di Germaneto.
Presenti a Catanzaro Lido un locotrattore Köf della ditta Francesco Ventura di Paola, e molti carri pianali FS e Lucchini per trasporto rotaie.
Ed ora un pò di foto, come di consueto!
Il köf di Francesco Ventura in sosta nello scalo merci.
La facciata con l'entrata pricipale...
I lavori per la nuova variante...notare le traversine appena consegnate.
L'interno della stazione, con le nuove emettitrici di biglietti automatiche.
La D445 1020 in testa all'ICN 763 all'uscita della stazione di Catanzaro Lido, con i lavori della nuova variante sulla destra...
4 commenti:
Ciao Roberto!Il tuo Blog è davvero interessante. Cerco di documentarmi anch'io, come posso, su treni e ferrovie e da te ho trovato tante informazioni interessanti(sulla ferrovia ionica in particolare). Complimenti e...grazie!!!! -Peppe-
Ciao!!
Grazie per i complimenti!;)
Per qualunque cosa tu abbia bisogno io sono qua!!
ciaooo!
Ti posso anticipare che i nuovi fabbricati lato Reggio C. ospiteranno il nuovo ufficio movimento, in cui saranno trasferiti i Capistazione.
Sì, infatti ho notato che l'attuale ufficio dei Dirigenti Movimento sotto la pensilina non è stato minimamente ristrutturato!
Posta un commento