Il primo era causato da uno smottamento del terreno che provocava un rallentamento a 30 km/h, è stato risolto con iniezioni di cemento e da due muri di contenimento(lato strada e lato mare). Anche l'armamento è stato posato ex novo per circa un centinaio di metri.
Il secondo invece si è avuto a seguito dei lavori di scavo e costruzione di un sottopassaggio stradale, quasi sotto la stazione(!). Infatti sono stati interrotti a turno i tre binari di stazione...attualmente il rallentamento a 30 km/h - poi a 60 Km/h - non c'è più, però il terzo binario è ancora "tagliato"
E così finalmente ritorna lo sprint a quasi 130 all'ora tra Soverato e Monasterace, per i Regionali provenienti e diretti a Reggio Calabria!
Di seguito qualche foto:
Il muro di contenimento a Ferruzzano, lato mare.
L'ALn668 1084 alla stazione di Badolato...si notano sulla destra i lavori ancora in corso, con la conseguente interruzione del terzo binario.
2 commenti:
Scopro per caso il tuo blog - e a momenti muoio dalle risate per l'annuncio di Catanzaro Lido "Regionale binario 2, ci muoviamooo?" :)
Sono un Capotreno di Roma Termini e mi piace questo angolo di ferrovia puramente calabra.
Tornerò a trovarti ;)
Grazie!!!:D
Dopo quell'annuncio in stazione c'è stata una risata generale...anche la gente dai finestrini del Regionale piantato al binario 2 non faceva altro che ridere!
Grazie ancora per il commento!;)
Posta un commento