Per quanto riguarda il piano dei binari e gli apparati di stazione, non ci sono state modifiche. L'armamento è stato sostituito e risanato nel 2000, assieme ai segnali di partenza ed agli scambi, ora con ramo deviato a 60 km/h. Il primo binario rimane di corretto tracciato, mentre il secondo è di incrocio/precendeza.
Le prossime stazioni destinate alla ristrutturazione sono: Badolato, Montepaone-Montauro, Squillace, S.Andrea e Caulonia.
L'unico problema rimane il servizio ferroviario...con sole tre coppie di treni nei giorni lavorativi, non si può certo pretendere un'enorme afflusso di viaggiatori...speriamo soltanto che la metropolitana di superficie diventi presto una realtà!
La stazione di S.Caterina vista dal piazzale esterno. (Foto by Caterina Marino)
5 commenti:
Stanno facendo dei lavori apprezzabili su tutta la jonica a quanto vedo!
venerdì scorso sono stato a sibari, percorrendo la linea da catanzaro lido in su, e non'è una stazione che non'è stata toccata da questo proggetto!
addirittura grandi lavori anche a sibari, con il piano binari ammodernizzato!
Ma a livello di collegamenti, siamo messi come ne far west, per aspettare la diligenza nel deserto ehehehe!
Possibile che l'ultimo treno della giornata (da lunedì al venerdì), da sibari per catanzaro, parta alle 18.26????
Un collegamento veramente pessimo..
Se non cambiano qualcosa, credo che molti abbandoneranno le strade ferrate per la macchina!!! :-(
...ed oltre la macchina ci sono decine e decine di autolinee parallele al(povero...) servizio ferroviario, ultrafinanziate dalla Regione! :(
Non sarebbe il caso di prendere spunto da Regioni come il Trentino Alto Adige?!?
sarebbe ora che si dessero una mossa,perchè quì in calabria sembra di essere dimenticati da tutti!!!
anche gli autobus non sono da meno...solo le "grandi" città sono collegate bene, ma per raggiungere altre località, è la fine!!! :-(
Mah...l'unica speranza sarebbe l'istituzione di questa famosa metropolitana di superificie Botricello-Catanzaro Lido-Guardavalle!
Con gli orari attuali i piccoli centri sono serviti malissimo...
cercando il piano binari di sibari,google mi ha portato qui!...qualsiasi informazione sulla stazione di sibari sarebbe molto utile per me...è per la mia tesi!...eventualmente...grazie....
Posta un commento