Tratto da http://www.strill.it/
ATTI VANDALICI IN STAZIONI DELLA LINEA IONICA
· vandali in azione nelle stazioni di Pellaro, Ardore e Siderno
· stimati in circa quindicimila euro i danni provocati
· le Ferrovie dello Stato stigmatizzano questi episodi che provocano il degrado di un bene della collettività
Reggio Calabria, 29 gennaio 2009
Ancora vandali scatenati, nei giorni scorsi, in alcune stazioni della linea Ionica.
Questa volta sono state prese di mira le stazioni di Pellaro, Siderno e Ardore. Le stazioni di Melito Porto Salvo, Locri, Ardore e Condofuri erano state danneggiate solo un paio di mesi fa.
Nella stazione di Ardore, in particolare, è stata forzata la porta dell’ufficio dell’operatore che gestisce la circolazione ferroviaria e sono stati danneggiati i locali. A Pellaro, invece, sono stati infranti i vetri ed è stata forzata la porta di un locale commerciale. Danni ancora maggiori nella stazione di Siderno, nella quale sono stati rotti vetri e neon di recente installazione nell’atrio ed in sala d’attesa; spezzato, inoltre, il marmo della panchina posta sul marciapiede del primo binario.
I danni provocati da questi atti vandalici, oltre a quello d’immagine per il Gruppo Ferrovie dello Stato, sono stati stimati in circa quindicimila euro.
Da segnalare che, nella stazione di Siderno, appena un mese fa erano stati completati i lavori di riqualificazione dell’impianto con un investimento superiore ai 110.000 mila euro.
Le FS stigmatizzano questi episodi che, oltre a causare un danno economico all’Azienda, provocano il degrado di un bene comune e disagi alla collettività.
Gaetano Pellizzeri
Ferrovie dello Stato S.p.A.
Ci sono poche parole per descrivere questa vergogna. Ancora più vergognoso è il controllo della Polfer, che praticamente da Roccella fino a Reggio Calabria di notte letteralmente non esiste, lasciando quindi campo totalmente libero a gente che meriterebbe soltanto di essere torturata, oltre a risarcire tutti i danni, che puntualmente paga la società. E quasi sicuramente saranno le stesse persone che PRETENDONO di non pagare il biglietto in treno (non si sa per quali assurdi motivi), e provocano continui ritardi usando impropriamente il freno d'emergenza.
Inutile ricordare che il contributo di tutti può essere utilissimo per contrastare questa piaga chiamata VANDALI.
(mi scuso per aver offeso gli animali nel titolo del post, che sicuramente saranno più intelligenti e umani di questi esseri)
Commenta anche su: http://amicididipietro.megablog.it
PANDORA'S TIMES parte CCLXXXV
1 mese fa
2 commenti:
meglio dire bastardi o coglioni?
C'è l'imbarazzo della scelta!
Posta un commento