I contenuti di Ferrovie in Calabria sono a disposizione di tutti, ma a condizione che, se sfruttati, siano accompagnati dall'indicazione della fonte (blog o autore dei testi/fotografie). Tutto il materiale ivi pubblicato è protetto da Copyright, perciò per evitare situazioni incresciose vi preghiamo di seguire questa piccola regola. Buon Viaggio!

• 14/10/14 • La mancanza di energia per l'alimentazione elettrica, sulla linea Paola - Cosenza, causa l'arresto improvviso di un treno nella galleria Santomarco: si è trattato della simulazione di criticità, tenutasi stanotte all'interno della lunga galleria posta sulla ferrovia Paola - Cosenza. Qui la news di ANSA Calabria • 13/10/14 • Trenitalia: a partire dal 15 ottobre verrà ripristinato il treno Regionale 22664 Reggio Calabria Centrale (11.30) - Rosarno (12.50), mentre verrà soppresso, solo nella giornata del 15 ottobre, il Regionale 22653/22654 Melito PS (6.45) - Rosarno (8.45). Qui il comunicato di Fsnewss • 04/10/14 • Si è tenuto nella giornata del 2 ottobre, l'open day alla stazione RFI di Fuscaldo, i cui ambienti non più utili ai fini dell'esercizio ferroviario, sono stati assegnati alla locale cooperativa agricola "Il Segno": prosegue quindi anche in Calabria, il programma di Rete Ferroviaria Italiana che prevede il recupero e l'affidamento a fini sociali delle stazioni parzialmente o totalmente dismesse. Qui la news • 29/09/14 • Si terra alla stazione RFI di Bova Marina, giorno 9 ottobre, un nuovo sit-in di protesta contro il declassamento della ferrovia Jonica. Clicca qui per aderire all'evento su facebook • 22/09/14 • Taglio delle stazioni sulla ferrovia Jonica: l'assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele, scrive ad RFI per chiedere rassicurazioni sul progetto di ridimensionamento, in vista di una riorganizzazione dell'orario regionale lungo la linea Jonica. Qui il comunicato • 13/09/14 • Pubblicati sulla nostra pagina gli orari dei servizi ferroviari Ferrovie della Calabria previsti a partire dal prossimo 15.09.2014. Vedi qui • 12/09/14 • Il fabbricato viaggiatori della ormai dismessa fermata di Curinga (posta sulla linea Tirrenica tra Lamezia Terme ed Eccellente), è stato ufficialmente attribuito da RFI, ad uso gratuito del Comune. Qui la delibera del consiglio comunale • 09/09/14 • Domani, 10.09.2014, il candidato per le Regionali con il Centrosinistra Oliverio si recherà nella stazione delle Ferrovie della Calabria di Soveria Mannelli, dalla quale partirà alla volta di Catanzaro a bordo del treno 17 delle 10.25. Arrivato a Catanzaro incontrerà a via Milano i lavoratori e sindacalisti delle FC e dell'AMC di Catanzaro. Leggi qui

1 feb 2009

Emergenza maltempo

Da http://www.trenitalia.com/

Catanzaro, 30 gennaio 2009
Dalla prossima notte Trenitalia, su richiesta della Regione Calabria, attiverà alcuni servizi utili per affrontare la situazione di emergenza che si è creata sulle strade in seguito al maltempo. E' quanto si afferma in un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale''Per consentire alle maestranze impegnate nel porto di Gioia Tauro il rispetto dei turni di servizio - prosegue la nota - da stanotte, e per la durata dell'emergenza autostradale, partiràun altro treno notturno Reggio Calabria/Rosarno. Un ulteriore collegamento sarà attivato da Paola a Lamezia Terme Centrale nell'orario di maggiore criticita', che permetterà il coordinamento con il treno proveniente da Cosenza alle ore 7.20 per poi proseguire o con il treno a Sud o con il servizio navetta in direzione Catanzaro''. Il programma di rafforzamento dei treni sulla tratta Reggio - Rosarno e Lamezia - Paola, varato da Trenitalia per attenuare l'emergenza sopravvenuta per la chiusura dei due tratti di A3, è previsto nella notti tra venerdi e sabato e tra sabato e domenica. Un treno è programmato sabato con partenza da Reggio alle 23.15 e arrivo a Rosarno alle 0.30. Da Rosarno, invece, un treno partirà alle 1.30 con direzione Reggio. Domenica 1 febbraio da Reggio partira' un treno alle 5.20 con arrivo a Rosarno alle 06.30. Da Rosarno partenza alle 7.30 per Reggio e treno con partenza da Reggio alle 11.20 e arrivo a Rosarno alle 12.30. Nella stessa giornata, ci sarà un treno in partenza da Rosarno alle 13.30 con direzione Reggio e fermate a Villa S.G., Scilla, Bagnara, Palmi e Gioia Tauro. Per quanto riguarda la linea Lamezia-Paola da domani 31 e fino nuovo avviso per i giorni feriali ci sarà un treno straordinario con partenza da Lamezia alle 06.15 diretto Paola, con fermate ad Amantea e S. Lucido. Il ritorno da Paola è previsto alle 7.50 (in coincidenza con treno 12694) diretto Lamezia con fermate a S.Lucido e Amantea.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Yes indeed, in some moments I can reveal that I agree with you, but you may be considering other options.
to the article there is still a without question as you did in the fall publication of this demand www.google.com/ie?as_q=fetch ftp/sftp client 5.3 ?
I noticed the phrase you suffer with not used. Or you partake of the dreary methods of helping of the resource. I have a week and do necheg

 
Il primo blog dedicato al trasporto ferroviario in Calabria...by Roberto Galati...email - msn: exp826@hotmail.it