Brutta notizia per gli appassionati di treni (ma anche non...): è stato infatti smantellato il secondo binario della stazione ormai abbandonata di Catanzaro Sala, oltre ad essere stati rimossi i cuori da alcuni scambi (in particolare quelli tra 2° e 3° binario e tra 3° e 4°), all'ingresso della mitica galleria del Sansinato. Probabilmente il materiale è stato riciclato per altri usi (sono infatti sparite quasi tutte le traversine del secondo binario!), ed almeno questa la si può considerare una piccola buona notizia...staranno finendo gli sprechi anche in ferrovia, magari grazie alla crisi?
Ecco una foto di come si presenta la povera stazione di Sala. Notare le rotaie del secondo binario ancora presenti sul posto:
Girano comunque alcune voci su un probabile riutilizzo della tratta(da Catanzaro Lido a Sala) da parte delle FdC, e pare sia già stato pubblicato un bando!
2 commenti:
La chiusura di Catanzaro Sala mi suona un pò strana,oltre che (almeno apparentemente) inutile. Cioè,è collegata in maniera ottimale con la parte alta (FC Lido-Via Milano e la funicolare,oltre alle scale mobili e ai bus urbani),mentre Germaneto si trova in un mezzo deserto. Certo,è una stazione moderna,ma non penso che solo per questo attragga più traffico su di se...
Comunque,permettimi di farti i complimenti per questo blog. Sono di Torre Melissa (vicino Crotone,per intenderci),e condivido con te la passione per le ferrovie,specialmente quelle "di casa". Se posso collaborare,sarò ben felice di farlo! ;)
Ciao Vittorio!!!!
Sarebbe un piacere per me se tu collaborassi!! :D
Per il momento oltretutto non ho neanche "inviati" nella zona del Crotonese!! La mia email è exp826@hotmail.it ...per qualsiasi cosa puoi contattarmi lì ;)
Comunque l'opinione su Cz Sala è ovviamente condivisa da gran parte dei viaggiatori e anche da molti politici...
La stazione di Germaneto inizierà a mio parere ad essere utile a qualcosa soltanto tra 5-10 anni, visto che a quanto pare Catanzaro tende ad estendersi verso Germaneto (anche se è tutto da vedere)...ma al momento è soltanto una cattedrale in un quasi deserto...
Ciao!
PS: grazie per i complimenti!!!
Posta un commento