Attualmente i lavori consistono in particolare nella pulizia degli interni, e del binario sulla quale l'Emmina riposa da più di 30 anni. Inoltre sono stati necessari due trattamenti(e forse ne serviranno altri) con diserbante per tentare di frenare l'incontenibile diffusione dei rovi.
Nelle prossime settimane si provvederà a recuperare tutti i piccoli particolari(modanature, telai dei finestrini ecc) dispersi attorno all'automotrice per riprodurli nel modo più preciso possibile, una volta sistemata, un domani, l'automotrice nella rimessa. Sempre a riguardo di un eventuale spostamento, il nuovo volontario di Catanzaro ha proposto un curioso ed efficace modo per farla muovere...ma ne riparleremo più in là!
Ecco uno scorcio dell'interno dell'Emmina in corso di pulizia. Nelle prossime, una volta eliminati tutti i rovi secchi, verranno posate delle nuovi assi di legno sul telaio per ripristinare l'intero pavimento, in alcune parti praticamente sfondato.
Ed ecco l'Emmina LIBERA!Da notare la porta inspiegabilmente ammaccata e sfondata...si cercherà di ridarle forma come possibile, o eventualmente di farla ricostruire ex novo, assieme alla corrispondente dal lato opposto che non c'è...
Come sempre ricordiamo che chi volesse collaborare al recupero sarebbe il benvenuto!!
9 commenti:
Sto un po' distante da voi, altrimenti vi aiuterei volentieri.
Cmq, complimenti ancora per il lavoro svolto.
Io vi aiuto con il pensiero .. da quassù ;-)
Grazie Peppe & Alessandro!!!! :D :D
Grazie Roberto per questa splendida iniziativa di recupero della M1-37 con la quale io sono andato da piccolino al mare di Soverato; pubblicherei questa foto e questa iniziativa sul mio Gruppo di Facebook per dare una speranza agli appassionati della linea soverato-chiaravalle.grazie benito danieli grosseto
Ciao Benito!!!Grazie infinite a te per i complimenti!!! Pubblica pure tutto, sei libero di fare tutto quello che vuoi!!! ;) ;)
Ciao ciao!!
grazie a Dio esistete!!!!
e grazie a voi l'Emmina resusciterà!!!!!
Nicola
... dimenticavo... se posso fare qualcosa, fatemelo sapere. anche se abito a Roma, ho origini e casa a S. Andrea....;)
Grazie a te Nicola!! :D :D
Guarda, se vuoi collaborare al recupero ci puoi andare quando vuoi!!Magari nei periodi in cui scendi a S.Andrea, se hai tempo, puoi aggregarti a noi per i lavori di restauro...a breve dovremmo anche portarla nella rimessa, quindi al chiuso sarà più comodo sistemarla a fondo!!!
Ciao!!!
OK Roberto!
Considerache, se hai bisogno di carrozzieri, tappezzieri, falegnami eccetera eccetera, bisogna organizzarsi bene. Fammi sapere riguardo a tutte le necessità. Andrò a Novegro sabato. Incontrerò tanti amici delle Emmine e dopo sarai contattato. Nel frattempo scrivi pure a: nicolavoci@hotmail.com
Grazie!!!!!!!!
Nicola
Posta un commento