Dopo RTC, la famosa società ferroviaria operante soprattutto al nord italia ed Austria/Germania, anche la pugliese GTS inaugura un nuovo servizio merci intermodale tra Bari Lamasinata e S.Ferdinando e vv. I nuovi treni si effettuano dal primo marzo, classificati come TCS, e vengono instradati via Sibari-S.Lucido Marina. La trazione viene affidata alle moderne locomotive Traxx della Bombardier, in questo caso classificate E483, decorate da un'elegante livrea nera con loghi della GTS. Le corse prova per l'abilitazione del personale sono state effettuate a Febbraio tra S.Ferdinando e Lamezia Terme Centrale, ed addirittura anche tra Lamezia Terme Centrale e Catanzaro Lido, probabilmente con una delle locomotive diesel Mak De 1000 sempre di proprietà GTS...torneranno i treni merci sulla Jonica?
Ecco la E483 052 immortalata in queste due belle foto di Pasqualino Placanica, a Lamezia Terme Centrale.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet della società GTS http://www.gtsrail.com/
PANDORA'S TIMES parte CCLXXXV
2 mesi fa
6 commenti:
Sulla Lamezia - Catanzaro Lido??? O.o Non lo sapevo proprio! Ma erano proprio di GTS???
Ciao...che tipo di convoglio era quello che è passato da soverato ieri sera e che andava verso la jonica sud? Non credo siano tornati i merci???
Visto e fotografato!Era il treno diserbante che passa sempre in questo periodo ed in autunno...niente merci purtroppo... :(
Anonimo, sei di Soverato?????Ciaooo!!!
Ero illuso pure io! "SIC"
Ma no!! Tranquilli..questo è uno dei pochi aspetti in cui Trenitalia è RIGOROSA: BELLE sorprese ai calabresi: MAI! :P
Se solo RFI fosse meno "delinquentella".......la situazione sulla Jonica (ma anche in un pò tutta Italia...) sarebbe stata ben diversa!
Posta un commento