Ecco per ora due fotografie di come procedevano i lavori subito dopo la prima mano di pittura nera anti ruggine: il pianale come si può notare è stato verniciato in grigio, utilizzando una semplice bomboletta spray(non le usano solo i soliti vandali!) con pittura allo zinco, per un'ulteriore protezione dalla ruggine. I bordi sono stati mascherati con del nastro per carrozzieri, in modo da mantenerli di colore e nero ed evidenziare meglio il pianale. E' superfluo far notare che il carrellino subito dopo la verniciatura nera è stato finalmente sfrenato e spostato a spinta su e giù per il binario per "sgranchirlo" un pò, anche tramite un rabocco d'olio negli appositi contenitori sopra le boccole.
In seguito si sono aggiunte tante altre rifiniture, che vedremo nel prossimo post, assieme alla sorpresa di cui parlavamo sopra...
Volete un'anticipazione un pò enigmatica della sorpresa?Eccola!
5 commenti:
Una volta vi battevate per salvare la lunga percorrenza sulla jonica .... oggi vi limitate ai carrellini arrugginiti .... ;P
Non esiste più la Calabria di una volta ...
Scherzo! Buon lavoro ragazzi ;)
E intanto... Tratta Madonna di Porto-Gagliano e CZ Città-CZ Sala chiuse per il maltempo :( :(
Una informazione ragazzi: ma gli IC Paola - Crotone e vv. a Cosenza compiono inversione di marcia giusto? e quindi da Castiglione Cosentino transitando due volte effettuano 2 fermate o una fermata e un transito? perdonate le mie domande sciocche ma....la cultura ferroviaria è fatta anche di queste domande.....:-)
Sì, da Castiglione ovviamente passa due volte, ma solo una volta delle due ferma, l'altra transita! (esattamente ferma quando fa il tratto cosenza-paola e paola-cosenza, transita quando fa sibari-cosenza e cosenza-sibari)
Per un appassionato è il massimo poterlo fotografare 4 volte al giorno!!!!ahahahahah!!!!
Posta un commento