Calabria: atti vandalici in due stazioni della linea Eccellente - Rosarno
Reggio Calabria, 23 febbraio 2011
"Vandali in azione nelle stazioni di Briatico e Tropea, lungo la linea Eccellente – Rosarno, via Tropea. A Briatico, nei giorni scorsi, ignoti hanno esploso numerosi colpi di arma da fuoco contro porte, pareti e facciata. Danneggiato anche il monitor delle informazioni su arrivi e partenze. Vandali scatenati anche nella stazione di Tropea, colpita per la terza volta in questi primi due mesi dell’anno: ancora una volta sono stati infranti i vetri della bacheca sul primo binario. Danneggiate anche le porte della sala d’attesa e dei servizi igienici. I danni complessivi nelle due stazioni ammontano a oltre duemila euro, a cui si aggiungono quelli di immagine per il Gruppo Ferrovie dello Stato. Nella stazione di Tropea, nel corso del 2009 a fronte dei continui atti vandalici, sono stati investiti 158.000 euro per interventi di ristrutturazione dell’impianto e per attività di manutenzione ordinaria. "
Questa è già la terza volta che la stazione di Tropea viene praticamente assaltata da bande di autentici criminali: è assolutamente vergognoso come dopo più di un anno le forze dell'ordine non siano ancora riuscite a risalire all'identità di questi inutili scarti della società.
Non è giusto far pagare a tutti i cittadini i danni provocati da pochi individui, è un insulto alla dignità delle persone oneste. Senza contare il danno d'immagine per le Ferrovie dello Stato, e soprattutto delle cittadine turistiche di Tropea e Briatico stesse: è risaputo come la stazione ferroviaria sia il biglietto da visita di un paese/città...
Da parte di Ferrovie in Calabria l'augurio a questi idioti rimane sempre quello di rimanere folgorati dai ben noti 3000 V cc.
Il grazioso fabbricato viaggiatori di Briatico...
...e quello di Tropea.
2 commenti:
ancora in calabria ci sono persone ignoranti che si realizzano compiendo atti vandalici.
Purtroppo non è solo un problema della Calabria...un pò in tutta Italia capitano ancora queste VERGOGNE... :'(
Posta un commento