In questo caldo agosto sembra tutto in "stand-by": anche noi di Ferrovie in Calabria in un certo senso lo siamo, ma tra un bagno e l'altro rompiamo "il silenzio" con questo breve post dedicato ad alcune novità che stanno interessando il servizio di Trenitalia nella nostra Regione.
Iniziamo con i nuovi orari, in vigore dall'8 agosto, delle corse marittime con navi traghetto da Villa S.G a Messina e vv:
Nuovi orari anche per gli aliscafi del servizio "Metromare", con collegamenti da Villa S.G. e Reggio Calabria Marittima con Messina:
Iniziamo con i nuovi orari, in vigore dall'8 agosto, delle corse marittime con navi traghetto da Villa S.G a Messina e vv:
Nuovi orari anche per gli aliscafi del servizio "Metromare", con collegamenti da Villa S.G. e Reggio Calabria Marittima con Messina:
Un'altra novità è stato l'arrivo in Calabria dell'automotrice ALn668 1055, precedentemente assegnata al DL di Treviso, giunta a Catanzaro Lido in composizione al Regionale 3811 da Taranto:
Sempre per quanto riguarda il materiale rotabile, giorno 15 la coppia di Regionali festivi 8524/8529 Reggio Calabria Centrale - Catanzaro Lido, è stata effettuata a materiale ordinario con composizione di D445 e 4 UIC-X di prima classe della DTR: purtroppo non sappiamo se la stessa cosa sia successa il giorno precedente, cioè domenica 14: verificheremo dopodomani se si tratterà di un turno fisso festivo (come avveniva la scorsa estate)...o soltanto un miraggio di Ferragosto, causato dal troppo caldo!
13 commenti:
Grazie, EXP!
ragazzi date qualche info più approfondita in merito ai lavori sulla pedace san giovanni in fiore ,grazie
L'unica novità è che, da una foto fatta a 200 metri sopra la stazione, si vede l'armamento nuovo. Se ci fosse stato più tempo per scendere giù, si sarebbero raccolte più informazioni.
Ok speriamo venga fatta tutta la tratta
Però io dico...per carità, ben vengano i lavori sulla S.Giovanni...però trovo strano spendere tutti questi soldi per rinnovare l'armamento di una linea ormai praticamente senza servizi regolari...e poi avere difficoltà assurde per risistemare le Taurensi...a settembre quando riapriranno le scuole sarà un'ecatombe da quelle parti... :(
Sulla Camigliatello/S. Giovanni a mio parere bastava sistemare un pò l'armamento esistente, magari sostituendo le traversine in condizioni peggiori, rincalzare un pò la massicciata e riallineare il binario: per i servizi turistici che ci passano, con velocità alla fine ridottissime, secondo me basterebbe ed avanzerebbe!
Poi per carità, da appassionato sono sempre felicissimo quando vedo belle novità su qualunque linea ferroviaria! Però un minimo di buon senso... :S
Occhio che a Fondente era franato tutto...evidentemente si sono trovati le traversine in più e ci hanno piazzato quelle!
aaaaahhhh ma quindi solo lì hanno sistemato?? :O
Sisi, il resto della linea è ancora con l'armamento "originale", tutto comunque in buone condizioni!
Bene, anche perchè una Silana AV non sarebbe proprio il massimo come "storicità" :S
Però la limitazione che aveva nel 2005, e presumo abbia ancora, non invoglia molto: 30Km/h da Camigliatello a Silvana e 10Km/h da Silvana a S.Giovanni in Fiore.
sulle taurensi ci sono parecchi nodi da sciogliere e quindi si temporeggia, si stanno aspettando circa 6ml per i lavori, poi c'è il passaggio del centro alla ppm che complica le cose però pare ci sia una legge che vieta la creazione di aziende municipalizzate nei comuni sotto i 30mila abitanti (quindi la ppm non dovrebbe esistere!)
Vi segnalo, se vi interessa, un blog da me creato sulle ferrovie meridionali: http://ferroviedelmeridione.blogspot.com/
Grazie
Giovanni!
Ciao Giovanni!!!!
Grazie per la segnalazione...bellissima iniziativa!!! Se hai bisogno di informazioni, foto ed altro contattaci pure!!! ;)
Inserisco subito il link del blog alla nostra lista!
Ciaoo!!!
Posta un commento