Partecipazione e vicinanza anche da molti cittadini reggini e non, oltre che di una "delegazione" della Vertenza Ferrovie in Calabria, che ha sfilato assieme al Prof. Domenico Gattuso dell'Università di Reggio Calabria. Da segnalare anche la new entry del Coordinamento "Giovani I-Solati", formato da molti giovani reggini dai più vari colori politici: all'interno del gruppo infatti ci sono diverse rappresentanze, da Fiamma Tricolore a Sinistra e Libertà! Iniziativa più che lodevole ed assolutamente da imitare anche in altre città e piccoli centri della nostra Calabria, per dimostrare che la legittima richiesta di un servizio ferroviario efficiente e su standard europei non ha e non deve avere nè colori e nè interessi politici.
Di seguito pubblichiamo alcune fotografie che ci sono gentilmente state concesse dal Sindacato Fast Ferrovie che, nella persona del Segretario Regionale Vincenzo Rogolino, ringraziamo anche per averci salutato e menzionato pubblicamente al comizio!
Prima di chiudere il post vorremmo dimostrare la nostra solidarietà ai ben 800 dipendenti di Servirail (ex Wagon lits) che dal 12 dicembre, giorno del cambio d'orario e conseguente soppressione e limitazione di gran parte dei treni notturni in Italia, rischieranno di rimanere senza lavoro e quindi senza uno stipendio garantito. L'appoggio di Ferrovie in Calabria è totale, e possiamo ben comprendere le ragioni della protesta di centinaia di accudienti di vetture letto, cuccette ed addetti alla manutenzione, così come comprendiamo le ragioni di migliaia di viaggiatori calabresi, siciliani e pugliesi che dopo quasi 70 anni non avranno più la possibilità di servirsi di un treno notturno diretto verso Torino, Milano e Venezia.
Ai lettori di Ferrovie in Calabria consigliamo di iscriversi al gruppo su Facebook Lottiamo per i TRENI NOTTE, dove poter seguire l'evolversi della vicenda Servirail.
Nessun commento:
Posta un commento