La prima fotografia di febbraio è firmata dall'ormai esperto fotografo ed amico Nicola Santucci: ci troviamo a Catanzaro Lido in una piovosa mattina di novembre, mentre due ALn668 fanno da "quinta" al marciapiede del primo binario.
ALn668 temporalesche (n°33 02/2012)
La seconda fotografia di Giovanni Russo è stata scattata appena fuori dai confini regionali: ci troviamo a Messina, e la protagonista indiscussa dello scatto è la E626 045 ex DTR Calabria, ormai trasferita ed assegnata stabilmente alla DTR Sicilia, in gestione all'associazione Trenodoc di Palermo. Il 26 marzo effettuerà il Treno del Mandorlo in Fiore da Agrigento Centrale a Porto Empedocle: siamo felicissimi di ciò, perchè nessun rotabile storico, preservato dalla demolizione con tanto impegno e sacrifici, merita di rimanere a marcire per anni all'interno della rimessa di Cosenza, o peggio, su qualche tronchino del DL di Reggio Calabria.
E' finita così l'era dei treni storici su rete RFI in Calabria: non vogliamo ripetere ancora una volta quello che pensiamo a proposito, e perciò vi rimandiamo a questo post.
E626 calabro-sicula (n°34 02/2012)
La terza fotografia di febbraio invece è firmata da Vaclav Vyskocil: no, il soggetto non è qualche potente locomotore di stampo sovietico dell'Europa dell'Est, ma la D445 1141 in testa ad un Regionale Reggio Calabria Centrale - Catanzaro Lido a Montepaone!
D445 Montepaone (n°35 02/2012)
Con l'ultima Foto della settimana di febbraio speriamo di salutare definitivamente questo lungo inverno! Giorno 14 il nostro amico Sergio Minardi immortalava il complesso Stadler DE M4c 502 in manovra al DL di Cosenza Vaglio Lise, durante una delle intense nevicate che hanno colpito la nostra regione nelle scorse settimane!
Continuate ad inviarci le vostre fotografie ai seguenti indirizzi: exp826@hotmail.it , shayparkman@gmail.com e fra.laz.91@gmail.com : una volta alla settimana pubblicheremo le più belle!!
Arrivederci a marzo con le prossime "Foto della settimana!"
Nessun commento:
Posta un commento