Pubblichiamo di seguito, scusandoci per lo "slittamento" di dieci giorni in questo mese di ottobre, le fotografie della settimana dello scorso settembre...direttamente dalla Fotogallery di Ferrovie in Calabria!
Iniziamo con il primo scatto del nostro ormai noto amico Capo Treno Nicola Santucci, con un suo classico quadretto dalla cabina di una ALn668 diretta a Reggio Calabria...mentre incrocia nei pressi di Saline Joniche una "sua simile", l'unità 1062, in corsa in senso opposto verso Roccella Jonica o Catanzaro Lido.
ALn668 che va...ALn668 che viene! (n°64 09/2012) |
Rimaniamo in tema di automotrici, con questa fotografia emblematica, che esprime inequivocabilmente il grande fascino che il treno (che sia un pesante merci o una più modesta ALn668!) genera sui bambini...e non solo!
Il treno, il treno! (n°65 09/2012) |
La terza immagine, inviataci dall'amico Sergio Minardi, dipendente delle Ferrovie della Calabria, abbiamo voluto interpretarla anche un po' metaforicamente. La tormenta di neve che investiva la M2.232 MV a Rogliano lo scorso febbraio, è nulla a confronto della ben più grave e pericolosa "tormenta finanziaria" che da mesi attanaglia la più importante azienda di trasporto calabrese. Vogliamo così dedicare questa fotografia a tutto il personale delle Ferrovie della Calabria, che nonostante i continui ritardi nel pagamento degli stipendi, continua a svolgere con passione il proprio lavoro ed a garantire la continuità di un servizio fondamentale, sia su ferro che su gomma...con qualche comunque più che legittima giornata di scioperi e manifestazioni: ricordiamo che qualche disagio potrebbe verificarsi venerdì 12 ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 15:00 per protesta dei lavoratori a seguito del persistere dei ritardi nei pagamenti.
Ferrovie della Calabria...nella tormenta (n°66 09/2012) |
Ultima fotografia del mese di settembre ancora con ambientazione...a scartamento ridotto. Ci troviamo alla stazione di San Nicola Silvana Mansio, dove si trova il famoso ristorante e paninoteca "La Locomotiva", sapientemente allestito all'interno di quattro rimorchi RA 3000 acquistati dalle Ferrovie della Calabria. Un paesaggio ed una natura incontaminata da "Trenonatura", proprio come in Toscana, dove ogni anno centinaia di viaggiatori affollano i treni storici che percorrono la linea Asciano - Monte Antico...e noi calabresi quanto dovremo aspettare per rivedere sbuffare la mitica FCL 353 in testa ai treni speciali immersi nel verde (o nella neve!) della Pedace - Camigliatello - San Giovanni in Fiore?
Trenonatura...silano! (n°67 09/2012) |
Continuate ad inviarci le vostre fotografie ai seguenti indirizzi a scelta: r.galati@ferrovieincalabria.it, v.lascala@ferrovieincalabria.it, f.lazzaro@ferrovieincalabria.it, v.calabro@ferrovieincalabria.it. Una volta a settimana pubblicheremo le più interessanti nella Fotogallery!
Nessun commento:
Posta un commento