7 apr 2013

Catanzaro Lido - Lamezia Terme Centrale: meno dieci ore!

Il ponte provvisorio di Marcellinara ormai completo di armamento: nei prossimi giorni pubblicheremo un approfondimento dedicato al ripristino della tratta, con i primi treni regolari ed una corsa prova d'eccezione!

Mancano esattamente dieci ore alla ripartenza del primo treno ordinario tra Catanzaro Lido e Lamezia Terme Centrale, alle ore 6.40 di domani 8 aprile 2013: il primo treno ordinario dall'ormai lontano 22 novembre 2011, quando il Regionale 3793 Lamezia Terme Centrale - Catanzaro Lido, deragliava tra le stazioni di Feroleto Antico - Pianopoli e Marcellinara, a causa del crollo di un ponte (provocato da eccezionali precipitazioni atmosferiche) ormai diventato quasi "famoso" anche tra i  non conoscitori delle realtà ferroviarie della nostra Regione...per passione o per pendolarismo.
Noi di Ferrovie in Calabria vogliamo salutare questa importante vittoria (vittoria che andrà comunque perfezionata nel breve/medio termine...) con un evento altrettanto importante sia per la nostra giovane realtà associativa, e sia per l'intero "popolo" degli appassionati di treni e ferrovie calabresi: STORIE, TRENI, BINARI, il titolo della prima mostra fotografica da noi organizzata in collaborazione con Centostazioni, all'interno dell'atrio biglietteria della stazione RFI di Catanzaro Lido! L'esposizione di immagini e cimeli storici sarà visitabile da domani mattina a partire dalle ore 9.00, fino a giovedì 11 aprile, con i seguenti orari:
MATTINA: 9.00 - 14.00
POMERIGGIO: 15.00 - 19.00

Non vogliamo dilungarci troppo: se siete curiosi di ammirare le bellissime fotografie, gli stuzzicanti e rari oggetti ferroviari...e diconoscerci personalmente...non dovrete fare altro che venire a trovarci! Saremo lieti di illustrarvi l'intera mostra, farvi visionare numerosi documenti storici, e se vorrete, anche di iscrivervi a quella che da qualche mese è ormai diventata ufficialmente l'Associazione Ferrovie in Calabria!
Vi aspettiamo!


Ricordiamo ai nostri lettori che è possibile aderire all'evento creato su Facebook cliccando su questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate? Dite la vostra!
(Firmare cortesemente i propri commenti, per rendere più facili eventuali risposte e distinguere un "Anonimo" dall'altro).

I commenti anonimi saranno CANCELLATI e/o non avranno risposta ad eventuali domande poste.