Ecco alcune fotografie di Alessandro Moscetti, riguardanti esterni ed interni della stazione:
Il fabbricato viaggiatori durante la ristrutturazione...
...e dopo.
Dove prima si trovava la biglietteria...
...ora c'è parte della sala d'aspetto...
...che prima si trovava qui.
Ora al posto della vecchia sala d'aspetto, si trova la nuova biglietteria.
Per finire ecco una foto panoramica dell'impianto: oltre ai lavori riguardanti l'edificio ed i servizi, è stato anche sostituito l'armamento, ed il piano dei binari ha subito alcune lievi modifiche.
12 commenti:
Ok bella la stazione...ma i treni che passano??? lasciamo perdere purtroppo
A Lido sono in corso di rifacimento quelli del quinto binario, e credo che verranno rifatti tutti dal binario 2 al 5, mentre a Metaponto sono state rialzate da qualche mese! ;)
Bravissimo all'anonimo!!
E' la stessa cosa che ho pensato pure...tutte queste opere faraoniche per cosa?Per far viaggiare ALn668 singole?E' una vergogna atroce...volevo anche scriverlo nel post, però per stavolta vi ho risparmiato dalla polemica... :D
ma comunque sto iniziando a pensare seriamente ad un post fatto come Dio comanda, sulla vergogna delle 668 singole su tutta la Jonica, e sui tagli delle carrozze ai treni Pax!
Vittò a Metaponto ci sono le pensiline sui marciapiedi che hanno rialzato???
ciaooooo!!
A Metaponto hanno rialzato i marciapiedi e sistemato le pensiline, ma non so se siano state rialzate o meno! Sabato prossimo vedrò di farci un salto..
Sia a Metaponto che a Sibari hanno sperperato soldi inutilmente, visto che i treni merci sono una rarita' e i treni passeggeri sono sempre in composizione ridotta, e non dimentichiamoci che nonostante l' elettrificazione sulla Taranto-Cosenza il diesel la fa da padrone.
Ciao Roberto e a presto.
Mitico Peppe!!!
Come non darti ragione...ultimamente addirittura alcuni Regionali Sibari-Taranto vengono effettuati con ALn668 singole, e non più con E633+2 MDVC...questa è una strategia distruttiva, messa in atto apposta da TI, dalla Regione, non so di preciso...ma sta di fatto che è una strategia per scoraggiare il trasporto su ferro a favore di quei CESSI di autobus!
Per non parlare dei merci...sulla Paola-Sibari ultimamente ne transita MASSIMO uno alla settimana. Quando va bene due...
Per non parlare poi dei tagli alle carrozze sui treni Pax: oggi il 763 era addirittura di due sole carrozze, una B ed una Bc.
VERGOGNA!
Sibari .... è sempre Sibari.
Il 763 COMEEEEEE??? O.O
Mammamia...roba da tagliarsi le vene! Comunque venerdì salirò a Policoro, vedrò un pò com'è la situazione dei Sibari - Taranto...nell'ultima capatina a Sibari tre ne ho visti, e tutti e tre con le 668.1900. Scandaloso...
Beh......oggi il 753 era composto da una sola carrozza!!Una C6!!La D445 si portava dietro una carrozza!!!Ci sarebbe da andare a Roma a piazza della Croce Rossa e sbraitare per una settimana fino a farli uscire pazzi a quei disgraziati di Trenitaglia!
Concordo con Anonimo e Giuseppe. Soldi un pò sperperati. Non ho idea del traffico di passeggeri a Sibari ne tanto meno se la biglietteria è funzionante e/o lo sarà adesso della ristrutturazione. I treni che viaggiano lungo la ionica sono indecenti. Seconde classi non arieggiate. Finestrini bloccati e tanti spifferi. In più in ben 6 volte che ho fatto la tratta Reggio - Siderno mai che passasse l'addetto al controllo dei biglietti. Nè all'andata nè al ritorno. Trovatomi a parlare con un addetto ai servizi fs mi è stato detto che i controllori preferiscono viaggiare accanto al macchinista perchè le persone spesso che viaggiano senza biglietti sono in gruppi e spesso attacca brighe. Ma siamo nel medioevo? Intanto la situazione rimane sempre costante e le piccole migliorie fanno andare in perdita le ferrovie che sicuramente non fanno molta cassa in queste zone.
Robè, posta immediatamente una foto!!! O.O
Ma roba dell'altro mondo, che significa UNA carrozza?
Bastardi!
Ciao! che voi sappiate da quando è stata aperta la nuova biglietteria di Sibari sono ancora in vendita i biglietti a fascia chilometrica???
Posta un commento